/ Pubblicità / Commerciale/Brochure/ Riviste
Domande / Risposte
Grazie! La tua domanda è stata inviata. Il nostro staff ti risponderà entro un giorno.
Si è verificato un errore al momento dell'invio della tua domanda, ritenta.
I nostri clienti hanno comprato anche
Per approfondire
Stampa riviste, anche in un'unica copia
Le riviste sono uno strumento di comunicazione molto discreto e particolarmente apprezzato. Professionisti e consumatori utilizzano molto questo supporto commerciale. Affinché tale supporto sia esclusivo e accattivante, te ne proponiamo la stampa personalizzata. Grazie a vari formati e a una vasta gamma di grammature, le riviste dei tuoi potenziali clienti saranno uniche.
Stampa di riviste pubblicitarie
Da New York a Parigi, le riviste vengono lette in tutto il mondo. Tutti gli argomenti vengono trattati in questi strumenti pubblicitari estremamente utilizzati. La sfida connessa alla loro massiccia diffusione è quella di essere in grado di realizzare qualcosa di unico, che sia accattivante e non passi inosservato. È per questo che ti proponiamo una stampa personalizzata completa. Che si tratti del formato o del tipo di rilegatura, potrai proporre ai tuoi clienti riviste uniche e originali. Tali caratteristiche esclusive agiranno da forza propulsiva nelle loro dinamiche di comunicazione visiva poiché tutti i loro dipendenti e/o consumatori saranno indotti a sfogliare la rivista. Occorrerà, dunque, che risulti accattivante e vibrante.
STAMPA PERSONALIZZATA DELLE RIVISTE PUBBLICITARIE
Per le riviste dei tuoi potenziali clienti, ti suggeriamo di scegliere le prime finiture. L'orientamento non dovrà essere necessariamente configurato "alla francese", vale a dire, in formato verticale. La brochure pubblicitaria potrà essere orientata in formato orizzontale, denominato orientamento "all'italiana". Al momento stesso della scelta dell'orientamento, i tuoi clienti dovranno contemporaneamente optare per una rilegatura. La rilegatura a due punti metallici sarà l'ideale per riviste caratterizzate da un numero limitato di pagine e utilizzate per una comunicazione regolare. Questo tipo di rilegatura è perfetta per piccoli cataloghi lasciati in sale d'attesa, ad esempio, ma anche per riviste informative composte da poche pagine. La brossura grecata e fresata può essere realizzata su una rivista contenente numerose pagine. È la più apprezzata per gli esclusivi supporti di hotel o negozi di lusso, ad esempio. Questo tipo di rilegatura è molto spesso presente nelle riviste di compagnie aeree, poiché queste ultime utilizzano frequentemente supporti di grandi dimensioni. A metà strada tra le due rilegature menzionate, c'è la spirale. La spirale offre il giusto equilibrio tra prezzo contenuto e gran numero di pagine. Grazie alla scelta del colore della spirale (bianco, nero o argento), la spirale si abbinerà perfettamente al design della rivista.
LE OPZIONI DI STAMPA DELLA RIVISTA
Il formato è altrettanto importante per la rivista pubblicitaria. È necessario che quest'ultimo sia adeguato ai contenuti della rivista e che sia soprattuto ideale per una presa agevole. Per questo motivo ti proponiamo un taglio dritto su misura o formati predefiniti. Questi ultimi includono i seguenti formati di base: A6, A5, A4, 10,5 x 21 cm, 10,5 x 29,7 cm e quadrato da 14,8 x 14,8 cm. A seconda dei contenuti, sarà necessario scegliere il formato. Infatti, se i tuoi clienti desiderano una rivista promozionale sul loro prodotto, ti consigliamo piuttosto il formato A4 o A5, in quanto universali e sobri. Mentre, se i tuoi potenziali clienti preferiscono un catalogo di presentazione dell'azienda, puoi optare per qualcosa di più originale, come un formato quadrato o un A6. Uno dei passaggi più importanti nella creazione di una rivista è la scelta del supporto di stampa. Per soddisfare tutte le richieste dei tuoi potenziali clienti, ti offriamo un'ampia scelta di grammature. Da 90 g/m² a 300 g/m², le riviste potranno beneficiare di uno spessore più o meno rilevante. Inoltre, queste ultime saranno tutte patinate con finitura lucida o opaca. La carta patinata con finitura lucida avrà un aspetto liscio e luminoso. Renderà la rivista particolarmente accattivante ed incisiva, in quanto molto simile alla carta satinata. La carta patinata con finitura opaca è più sobria, più raffinata. Rievoca un'immagine di serenità, al tempo stesso lussuosa e rassicurante. È molto apprezzata dai negozi di lusso o dagli hotel stellati. L'ultimo punto, ma non il meno importante, è quello di curare la copertina della rivista. Questa sarà la prima cosa che il consumatore o il collaboratore vedrà, in base alla quale formerà la sua prima opinione. Pertanto, è necessario che i tuoi clienti la facciano risaltare. Per questo, ti proponiamo opzioni di stampa sulla copertina, a partire dalla carta da 250 g/m². (Per le grammature inferiori, le opzioni non sono realizzabili). Pertanto, i tuoi clienti potranno applicare, sulla loro rivista pubblicitaria, una plastificazione con finitura lucida, opaca o Soft Touch. Per le ultime due finiture, c'è anche la possibilità di far risaltare elementi della copertina con la vernice selettiva oppure selettiva 3D. Grazie a queste opzioni, la copertina della rivista dei tuoi clienti sarà originale, divertente e unica.