https://www.realisaprint.it https://www.realisaprint.it
Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, leggi i dettagli nella nostra informativa tutela dati personali.
OK
Ricerca prodotto
Contatti

Sei un nuovo cliente?

30€ offerti sul tuo primo ordine

Già cliente? Mi connetto

Non hai nuove notifiche

Stampa Brochure pubblicitarie e Libri

Trasmettere un messaggio personalizzato con la brochure pubblicitaria

Per approfondire

STAMPA LA TUA BROCHURE PERSONALIZZATA

Offriamo un’ampia serie di brochure personalizzate con vari tipi di rilegature: con spirale metallica, a punto metallico o in brossura incollata.

Si tratta di uno strumento di divulgazione efficace che si adatta a svariate occasioni, dunque è da considerarsi un buon alleato per la strategia comunicativa dei tuoi clienti, che sia un opuscolo, una rivista, un catalogo o un libro.

Grazie alla stampa personalizzata, essa si adatta perfettamente alla strategia comunicativa aziendale e rappresenta bene la mission dell’azienda e i prodotti che essa propone.

La rilegatura della brochure della tua azienda è una delle scelte più importanti per la stampa, dipende tutto dalla clientela alla quale ci si sta rivolgendo e dal numero di pagine che si intendono stampare.

Per concludere anche la scelta della copertina della brochure è molto importante per dare il tocco finale al catalogo pubblicitario della tua azienda cliente. Puoi farla optare per la scelta di plastificazione nel caso della tipologia di rivista con punto metallico e a brossura fresata e incollata sul dorso. Quest’ultima darà al prodotto finito ancora più charm e eleganza e di sicuro aumenterà la visibilità del logo della tua azienda.

La brochure: un efficace strumento di marketing

La brochure è un prodotto comunicativo molto apprezzato e versatile ed è l’ideale per trasmettere informazioni al pubblico di lettori. È un buon mezzo per una presentazione aziendale, ma anche un ottimo strumento di marketing per promuovere, per esempio, un campionario di prodotti ai propri clienti. Per questo la nostra offerta prevede differenti modelli per adattarsi alle tue esigenze e a quelle dei tuoi potenziali clienti.

La nostra rivista a punto metallico è un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo e offre una scelta variegata per i tipi carta.

Le riviste con spirale metallica, invece, sono disponibili in diversi colori, bianco, nero o argento, per adattarsi ai gusti e alle necessità dei tuoi clienti.

Infine, la brochure fresata e incollata sul dorso dà la possibilità ai tuoi clienti di presentare i propri prodotti su un supporto di alta qualità.

Un altro esempio è quello delle agenzie di viaggio che possono servirsi della brochure turistica per mostrare ai propri clienti le varie opzioni di pacchetti viaggio. Le brochure possono essere poste su un espositore da parete per essere ancora più visibili al pubblico della tua azienda cliente.

Sebbene l’evoluzione nel digitale abbia per lo più sostituito il cartaceo, nel caso delle brochure, questo supporto risulta essenziale per mettere in evidenza la notorietà di un’azienda. La brochure online è di sicuro un buon mezzo per comunicare, ma un catalogo online deve essere accostato a quello cartaceo per essere ancora più efficiente e raggiungere una maggiore visibilità. La spesa di stampa sarà di sicuro un investimento da parte della tua azienda cliente che si farà più facilmente conoscere. 

I clienti che lo ricevono potranno toccare con mano il prodotto e avere ancora più l’idea dei prodotti in vendita della tua azienda cliente. Come nel caso dei libri cartacei, il mezzo pubblicitario fisico è molto efficace.

Per variare la serie di brochure dando più scelta al tuo cliente, proponiamo sul nostro sito tre tipi di rilegature per la realizzazione del catalogo: brochure con punto metallico, brochure a spirale metallica e brochure in brossura incollata.

La brochure in brossura incollata: un prodotto di alta qualità

La rivista fresata e incollata sul dorso è molto apprezzata per la sua robustezza e il suo design elegante. Il suo aspetto simile a un libro darà un tocco in più alla comunicazione dei tuoi clienti ed è la scelta ideale per stampare un catalogo commerciale. La fresatura, inoltre, rende il prodotto più resistente e duraturo nel tempo. Infatti, anche alcune case di moda presentano le nuove collezioni su questo tipo di supporto per sottolineare l’aspetto esclusivo dei loro prodotti. Essendo il primo elemento visibile agli occhi dei lettori, la copertina assume un ruolo rilevante e, perciò, deve avere un look attraente per catturare l’attenzione e invitare il pubblico a continuare la lettura.

La rivista in brossura fresata e incollata sul dorso è usata di frequente, per esempio, per la stampa di libri.

La brochure di questo tipo è un formato comune anche per realizzare un vero e proprio oggetto pubblicitario e informativo. Le serie di pagine che la compongono vengono poi piegate in modo tale da realizzare un libretto che viene poi incollato nella sua piega centrale al fine di formare un’unità solida. Di sicuro, tramite questa rilegatura, la tua azienda cliente avrà un’aria più professionale e agevolerà la lettura di chi l’ha tra le mani. La tua azienda cliente può scegliere questo prodotto sia che il suo obiettivo sia stampare poche informazioni, sia che si vogliano stampare molteplici pagine. 

Questa tipologia di brochure commerciale è di sicuro una scelta vincente per chi desidera investire per farsi conoscere. Dopo averla personalizzata, la tua azienda cliente potrà essere soddisfatta per la resistenza e la durata nel tempo di questo catalogo promozionale. 

La rilegatura a punto metallico e a spirale: la scelta economica e vincente

La rilegatura a punto metallico è composta da due graffette. Essa è spesso utilizzata per mostrare, per esempio, le offerte promozionali dei supermercati o per la realizzazione in generale dei volantini. Si tratta della scelta di stampa di brochure più economica, ed è l’ideale soprattutto se l’obiettivo è stampare un minor numero di fogli. In effetti questo tipo di brochure con punto metallico può contenere al massimo 96 pagine.

La particolarità di questa rivista è che può essere facilmente aperta e letta dal cliente che può ripiegarla e portarla con sé. In più, essendo tale rilegatura molto discreta, questa non andrà ad alterare in alcun modo il contenuto scritto della rivista. Ciò faciliterà la realizzazione del design interno e lo renderà un prodotto accessibile economicamente. Un’altra agevolazione di questa versione di stampa di brochure sta nel fatto che si può prevedere la stampa di un’immagine intera su due pagine consecutive, dato che il punto metallico prende pochissimo spazio.

Infine, la rilegatura a spirale è ideale per creare un opuscolo informativo.

Può essere una brochure di esempio per la realizzazione di menù e cataloghi. È molto facile lasciarla aperta grazie alla sua rilegatura che viene adattata al numero di pagine che la tua azienda cliente ha scelto di stampare. Importante è anche la scelta della tipologia di carta. In questo caso bisognerebbe optare per un supporto di carta più resistente che non faccia rovinare le pagine alle estremità della spirale. Ad ogni modo per tutta la scelta delle caratteristiche bisogna sempre tener conto del target di riferimento.

In conclusione, la rivista è un prodotto versatile che si adatta a diversi scopi comunicativi della tua azienda cliente.

Non bisogna dimenticare che i tuoi clienti dovranno sempre far attenzione a mettere in risalto la copertina della propria brochure. È infatti il primo elemento che catturerà l’attenzione dei prossimi lettori. La scelta del supporto della copertina della brochure con punto metallico va dal 135 g/m2 di carta patinata lucida al 300 g/m2 di carta patinata opaca. Nel caso della brossura fresata e incollata sul dorso la scelta va dai 170 g/m2 su carta patinata opaca ai 300 g/m2 di carta patinata lucida. Infine per il catalogo a spirale la scelta va dal 135 g/m2 di carta patinata opaca al 300 g/m2 di carta patinata lucida.

Inoltre, è possibile aggiungere la plastificazione alla brochure a partire dal supporto 300 g/m2 su carta patinata lucida solo per i modelli di brochure con punto metallico e con brossura fresata e incollata sul dorso. La plastificazione, a scelta tra lucida, opaca e soft touch, darà al tuo prodotto finale uno charm in più. 

Tutte le tipologie di brochure si adattano all’essere messe in mostra su un espositore per opuscoli a parete, specie nel caso di un uso turistico. In questo caso bisognerebbe privilegiare la stampa di cataloghi con un numero non eccessivo di pagine, in modo da poter essere posizionati agevolmente sul porta brochure a parete. 

I formati della brochure pubblicitaria

Le varie opzioni sul nostro sito ti permettono di avere a disposizione una brochure modello, per creare, passo dopo passo, la tua rivista online. La stampa di brochure online ti aiuta a creare la brochure di design e realizzarla optando per le scelte di stampa che più ti convincono, tutto dal tuo pc.

Proponiamo diversi formati predefiniti per la brochure pubblicitaria della tua azienda, tra i quali brochure A4, brochure A5 e brochure A6, ma anche la possibilità di optare per un formato su misura. Anche l’interno della rivista può essere personalizzato in modo che i tuoi clienti possano creare il tipo di supporto per brochure che desiderano. La scelta può essere fatta tra diverse grammature e tipi di carta, patinata opaca o lucida, offset e riciclata. Nello specifico è disponibile il formato chiuso predefinito o su misura.

Il supporto pagine interne è a scelta tra 90 g/m2 offset, dai 115 g/m2 ai 250 g/m2 per la carta patinata lucida, 170 g/m2 e 300 g/m2 di carta patinata opaca e 80 g/m2 su carta 100% riciclata nature offset.

Attente téléchargement
Patientez...