Ogni mese, ti invitiamo a scoprire un’intervista con un membro del nostro team. Oggi diamo la parola a Jenny, la consulente più golosa che conosciamo.

Jenny, in qualche parola, chi sei?

Sono una consulente di vendita presso Realisaprint.it. Sono appassionata di ciambelle e passo le mie giornate a mangiare e a rispondere alle domande dei clienti. Secondo il mio team, le mie qualità principali sono la gentilezza e la cortesia… purché non sia a corto di zucchero!

Qual è il tuo percorso prima di integrare Realsaprint.it?

Ho lavorato presso un famoso operatore telefonico per sei anni, prima come consulente e poi come vicedirettrice. Quest’esperienza mi ha permesso di apprezzare il contatto con le persone e di vedere i lati positivi e negativi del lavoro. Sei anni durante i quali ho costruito la mia vita familiare con i miei figli, mio marito e il mio cane.

Raccontaci del tuo lavoro di consulente

Come consulente commerciale, il mio ruolo principale è quello di rispondere al telefono, indirizzare i clienti e rispondere alle loro domande su un prodotto. Faccio anche un po’ di contabilità. Ciò che mi piace di più del mio lavoro è il contatto con il cliente e il mio team. Siamo molto uniti e posso contare su di loro in ogni momento per un aiuto. Mi piace aiutare le persone e trovare soluzioni, ed è per questo che il lavoro di consulente è quello giusto per me.

Parlaci un po’ di te adesso…

Qual è la cosa più pazza che hai fatto?

Dopo i miei studi, all’improvviso, ho deciso di partire per l’Inghilterra senza niente. Quando sono arrivata a Colwall, sono stata assunta a Colwall Park come cameriera. Poi sono diventata lavapiatti e poi barmaid. È stata un’esperienza formidabile, ho tanti ricordi di questo bellissimo locale.

Qual è il tuo hobby?

A dire la verità non posso scegliere tra il Crossfit e lo zucchero. Faccio questo sport ogni settimana da quattro anni e mi piace molto, è un vero piacere incontrare il mio gruppo Crossfit la sera. Ma al lavoro, è vero che non posso stare neanche un giorno senza mangiare una ciambella o un panino con la nutella… Quindi, le mie cose preferite sono le flessioni e i dolci.

Jenny, hai un consiglio da dare ad un futuro consulente?

Per questo lavoro bisogna avere una prospettiva, perché non è sempre tutto bello. I futuri consulenti devono sorridere, perché penso (anzi, sono sicura) che clienti possono sentirci sorridere o brontolare. Infine, è necessario apprezzare il contatto con i clienti o potenziali clienti, discutere e trovare soluzioni.

Hai una storia da condividere con noi?

Ricevo spesso richieste speciali da parte dei clienti. L’ultima è stata probabilmente quella più sorprendente per la sua originalità: mi è stato chiesto di fare un vinile scacciamosche. Purtroppo non facciamo questo prodotto… Con Laura, abbiamo pensato di proporlo alla direzione, ma non sono sicura che questo nuovo prodotto avrà un grande successo (risate).

Hai qualche domanda per Jenny? Non esitare a pubblicarla nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook. Sarà felice di rispondere!