I nostri consigli

Supporti cartacei: perché continuare a usarli?

di Rania 15 Settembre 2021

Oggi, ci sono molte domande sull’industria della stampa. Questo è un settore in declino? Qual è il suo impatto ecologico? Come si adatta ai nuovi canali di comunicazione? Ma funziona ancora il street-marketing? L’industria della stampa resiste tuttavia, poiché numerosi studi dimostrano l’impatto pubblicitario dei supporti cartacei.

L’evoluzione della comunicazione dalla sua creazione

di Rania 3 Settembre 2021

Dagli anni ’60, la pubblicità e la comunicazione sono molto cambiate. Solo l’obiettivo rimane lo stesso: catturare l’attenzione. Oggigiorno, ci sono tanti mezzi di comunicazione diversi, sia cartacei che digitali. Qual è stata l’evoluzione della comunicazione nel corso degli anni?

L’importanza dello street marketing

di Rania 18 Agosto 2021

Il web e i canali pubblicitari tradizionali non sono gli unici modi per ottenere visibilità. Lo street marketing permette di ottenere una presenza forte sul mercato e di essere accessibile a tutti. Non sottovalutate il potere di questo dello street marketing: è importante come gli mezzi di comunicazione.

Sans Forgetica, il font che aiuta alla memorizzazione

di Rania 16 Agosto 2021

Non stai sognando, c’è davvero un font che aiuterebbe a ricordare il contenuto – il font Sans Forgetica. Il nostro cervello è sempre sollecitato e spesso sovraccarico. Per questo, basandosi sui principi della psicologia cognitiva, dei ricercatori del Royal Melbourne Institute of Technology hanno sviluppato un font che stimola la memoria.