Le tipografie online sono in piena espansione e sono sempre più visitate. Tempo, accessibilità, prezzo: i vantaggi della tipografia online sono numerosi. Cosa si deve sapere prima di scegliere la stampa online?

LA STAMPA ONLINE: UN’ESPANSIONE CRESCENTE

Dall’espansione di Internet, sempre più consumatori scelgono le piattaforme online per effettuare i loro acquisti. Mobili, abbigliamento, accessori, ci si può trovare tutto. La stampa non fa eccezione alla regola: da diversi anni, si sta formando un’alleanza tra stampa e digitale.

In effetti, i professionisti stanno diventando esperti nella stampa online. E a ragione: ci sono molti vantaggi per loro. L’utilizzo di una tipografia online sta diventando sempre più trendy e, soprattutto, molto più conveniente per molte persone. È vero che le vendite online sono diventate un’abitudine tra i consumatori. Pratico e accessibile a tutti i budget, è una rivoluzione nel commercio e per il mondo della stampa.

I VANTAGGI DELLA TIPOGRAFIA ONLINE

Per la stampa online i vantaggi sono numerosi. Tra le tariffe, le scadenze, i consigli, la gamma, l’ascolto, la disponibilità, la velocità, ecc. professionisti o privati (su siti non rivenditori) possono contare su una stampa di altissima qualità. Per darti un’idea precisa, ti presentiamo i cinque maggiori vantaggi della tipografia online.

1 – I prezzi

vantaggi tipografia online

Una tipografia online offre prezzi che sfidano ogni concorrenza. Questi sono di solito pubblicati sui siti in modo che tutti possano leggerli prima di effettuare un ordine. I prezzi altamente competitivi variano, naturalmente, da un prodotto all’altro e da una finitura all’altra. Inoltre, il confronto dei prezzi è facile e può essere fatto senza dover andare da nessuna parte.

2 – Le tempistiche

pittogramma razzo

Sono anche loro ultra competitivi. Un professionista non ha il tempo di aspettare che la sua grafica passi di mano in mano per essere stampata. Uno dei vantaggi della tipografia online è l’automazione della verifica dei file da parte del servizio file e dei “visto si stampi”. Le scadenze proposte sono quindi molto più brevi e garantiscono una qualità di stampa molto elevata.

3 – Un’ampia gamma di prodotti

vantaggi tipografia online

Un cliente può ordinare tutti i suoi prodotti di comunicazione su uno stesso sito di stampa. Banner, biglietto da visita, roll’up, cartolina, manifesti, volantino, ecc. possono essere ordinati insieme. Si tratta di un grande vataggio per il professionista e di un notevole risparmio di tempo.

4 – L’accessibilità

pittogramma luchetto

L’accessibilità è un vantaggio considerevole: il cliente non sarà limitato da ore o settimane di vacanza su un sito di stampa online. E sì, l’ordine può essere effettuato di giorno o di notte, a qualsiasi ora. Anche se il servizio cliente non sarà disponibile di notte, è molto facile contattarlo in pochi minuti. Spesso, c’è un sistema di chat online direttamente sul sito.

5 – Dei consigli su misura

nuvoletta fumetto

Con le tipografie online, i clienti potenziali beneficiano di una consulenza dedicata e di consigli grafici. I consulenti del servizio clienti sono dei specialisti che conoscono i prodotti e possono informare chiunque su qualsiasi lavoro di stampa. Inoltre, i siti sono spesso accompagnati da un blog pieno di consigli e ispirazioni.

I VANTAGGI DELLA TIPOGRAFIA ONLINE 100% RIVENDITORI

Le tipografie online offrono generalmente i loro servizi sia ai privati che ai professionisti. Tuttavia, esistono tipografie online riservate esclusivamente ai rivenditori. Vale a dire che il servizio è dedicato solo ai professionisti delle arti grafiche. Chi sono? Sono grafici, agenzie pubblicitarie, agenzie di comunicazione… In realtà sono le aziende che rivendono prodotti stampati. Di conseguenza, la tipografia online 100% rivenditori diventa un fornitore di servizi. Per i professionisti delle arti grafiche, i vantaggi della stampa online 100% rivenditori sono molteplici: tempistiche, prezzi, servizio, discrezione, velocità, accessibilità, altissima qualità, nobiltà dei prodotti, ecc. Inoltre, il personale ha una familiarità con il mondo delle arti grafiche e può dare consigli validi.