Sono numerose le finiture per i supporti di comunicazione che possono essere proposte dalla vostra tipografia online. La doratura a caldo è una finitura di alta gamma che apporta eleganza al supporto stampato. Può essere utilizzata su numerosi supporti con l’obiettivo di valorizzare degli elementi grafici o dei contenuti testuali.

LA DORATURA: UNA FINITURA LUSSUOSA

La doratura a caldo è un processo di stampa utilizzato nelle tipografie. Consiste nel trasferire un film dorato sul supporto per apporre la doratura. I tipografi utilizzano questo tipo di procedimento per abbellire un supporto stampato conferendogli un aspetto di alta gamma. Per la stampa dei supporti di comunicazione, è possibile scegliere il colore della propria finitura tra  l’oro, l’argento, il rame, il verde o l’ologramma.

QUALCHE ESEMPIO DI DORATURA PER UN RISULTATO PRESTIGIOSO

La doratura a caldo è utilizzata su numerosi supporti al fine di mettere in risalto alcuni elementi del prodotto stampato. Per esempio, questa finitura è apprezzata per la stampa di un invito o di un biglietto da visita.

L’INVITO: APPORTARE ORIGINALITÀ CON LA DORATURA

Una finitura come la doratura, per quanto riguarda gli inviti, permette di valorizzare un’impresa. L’invito con questa opzione di stampa è ideale per gli auguri di fine anno ma anche per invitare i clienti ad una serata di lancio di un nuovo prodotto.

ABBELLIRE IL PROPRIO BIGLIETTO DA VISITA CON UNA FINITURA DI QUALITÀ

I professionisti utilizzano spesso i biglietti da visita. È fondamentale, per questo motivo, avere un biglietto da visita unico e che rispecchi i colori della propria impresa. Così, per apportare un aspetto di alta gamma ad un biglietto, può essere utile aggiungere una doratura a caldo su questo tipo di stampato. In alcuni settori, questa finitura può essere una vera risorsa per valorizzare alcuni elementi di un supporto. Infatti, i gioiellieri, per esempio, utilizzano normalmente questa finitura sui biglietti da visita.

SETTORE ALIMENTARE: VALORIZZARE UN PRODOTTO CON UN’ETICHETTA IN BOBINA

Nel settore alimentare, le etichette in bobina sono regolarmente utilizzate sui prodotti. Per valorizzare un prodotto nel reparto di un supermercato, è fondamentale avere un’etichetta che attiri l’attenzione. Per questo motivo, utilizzare la doratura a caldo su un’etichetta permette di valorizzare l’aspetto qualitativo di un prodotto e di metterlo in evidenza in un reparto.

I VANTAGGI DI UTILIZZARE LA DORATURA SUL PROPRIO SUPPORTO DI COMUNICAZIONE

Questo tipo di finitura ha numerosi vantaggi come, per esempio:

  • Apportare un aspetto elegante e lussuoso ad uno stampato
  • Possibilità di ottenere una doratura piatta o 3D
  • Numerosi colori disponibili come l’oro, l’argento, il rame, il verde o l’ologramma.