Uno studio di tatuaggi è un luogo artistico, perciò il tatuatore deve poter contare su strumenti all’altezza di questa creatività. Tra plexiglas, lettere 3D e altri supporti di comunicazione, i tuoi clienti saranno sedotti.

COMUNICARE CON L’INSEGNA E IL VOLANTINO

Delle lettere in rilievo per attirare tutti gli occhi

stampa insegne 3D

Strumento essenziale per una buona comunicazione, l’insegna è uno dei primi elementi da stampare. Per un salone di tatuaggi, l’obiettivo è quello di attirare l’attenzione dei passanti e di guadagnarsi la fiducia dei potenziali clienti. È per questo che si può proporre un’insegna con scritte in rilievo. Il nome del tatuatore può poi essere stampato in colori Pantone® o RAL®. Per un vantaggio in termini di visibilità, puoi consigliare ai tuoi potenziali clienti di optare per luci LED indirette (colori bianco, rosso, verde, blu e ambra). Con questi, puoi offrire ai tuoi clienti un’insegna luminosa attraente ed elegante. I tuoi clienti possono anche scegliere di aggiungere altri elementi grafici ma anche di stampare insegne su binari.

Il volantino per comunicare su larga scala

supporti di comunicazione

Il volantino è uno dei supporti di comunicazione ideali per trasmettere l’immagine del marchio in ogni occasione, dato che combina perfettamente informazione e comunicazione. Utile per i professionisti e apprezzato dal grande pubblico, il volantino è da adottare per il salone di tatuaggi. Il volantino è uno strumento che può facilmente adattarsi all’immagine di un’azienda con il taglio sagomato o grazie a varie opzioni di stampa come l’aggiunta di stampa a caldo, di vernice selettiva o la scelta di carte speciali. I professionisti potranno contare sul volantino stampato per comunicare sugli eventi legati al loro negozio. Questo supporto stampato è uno strumento indispensabile che deve essere usato sistematicamente.

IL PLEXIGLASS® E IL MANIFESTO PER DECORARE LO STUDIO DI TATUAGGI

Il Plexiglas® per dare vita ai tatuaggi

stampa su plexiglass

Il plexiglass è un supporto ben noto ai creativi ed è apprezzato per il suo aspetto unico e di fascia alta. Offre una certa nobiltà ad ogni immagine stampata. Per il loro salone di tatuaggi, i tuoi clienti potranno stampare le loro creazioni e le loro più belle realizzazioni. Il plexiglass offre una creazione grafica di alta qualità grazie alla sua trasparenza e ai suoi colori intensi. Non esitare a consigliare ai tuoi potenziali clienti di aggiungere il loro logo su ogni stampa per firmare queste creazioni. Inoltre, grazie a un materiale PMMA colato trattato contro i raggi UV, i tuoi clienti potranno aggiungere dei distanziali per fissare il supporto alle pareti.

La stampa di manifesti informativi e creativi

supporti di comunicazione

Tra i supporti di comunicazione essenziali troviamo il manifesto. Se ci sono modelli di manifesti di grande formato come “metro”, “pensilina dell’autobus” o “fianco dell’autobus”, offriamo qualcosa di più originale per i studio di tatuaggi. In effetti, grazie al poster pubblicitario, puoi proporre uno strumento decorativo che porta informazioni sottili. Infatti, oltre ad annunciare eventi, promozioni o l’arrivo di ospiti speciali, i tatuatori potranno presentare i loro successi. Così, i tuoi clienti potranno contare sul poster per evidenziare il loro lavoro e portare informazioni essenziali ai clienti. Per esempio, la stampa può presentare un listino prezzi.

COSTRUIRE LA FEDELTÀ DEI CLIENTI

Must-have dei supporti di comunicazione: il biglietto da visita

biglietto da visita studio di tatuaggi

Per un salone di tatuaggi, l’originalità deve essere un punto di forza. Come diciamo spesso, è importante scegliere elementi legati all’attività dell’azienda. Per questo stabilimento creativo, il biglietto da visita deve riflettere il tono del salone. Ecco perché puoi consigliare ai tuoi clienti una stampa su misura e completamente personalizzata. La scelta dei supporti, delle finiture, delle opzioni di stampa o del formato: i tuoi clienti potranno scegliere tutto. La cosa più importante è offrire una carta che rifletta la loro immagine per trasmettere i giusti messaggi e dare un’immagine positiva. Scopri i nostri consigli per creare un biglietto da visita perfetto.

Una carta fedeltà personalizzata

carta-fedelta-salone-tatuaggi

Il negozio di tatuaggi è un business, per questo si deve pensare a fidelizzare i clienti. La carta fedeltà è uno dei supporti di comunicazione migliori a tal fine. La carta fedeltà può avere diverse opzioni come un codice a barre unitario, una personalizzazione unitaria, una stampa a caldo, ecc. I tuoi clienti potranno scegliere il vantaggio offerto dalla carta fedeltà: timbri a inchiostro per proporre offerte, una scansione che registra ogni passaggio alla cassa… La cosa più importante qui è che l’azienda faccia passare il messaggio e faccia venire voglia ai clienti di tornare. Dato che i tuoi potenziali clienti sono artisti del tatuaggio, puoi anche proporre loro di inserire piccoli disegni fatti a mano da loro al posto delle impronte del timbro.