Il design grafico è una fase cruciale in ogni processo di comunicazione visiva. Pertanto, abbiamo deciso di darti tutti i nostri consigli per una creazione grafica elegante e soprattutto efficace.

BANCHE DI IMMAGINI GRATUITE PER REALIZZARE UNA BELLA CREAZIONE GRAFICA

Cosa sono? Le banche di immagini gratuite contengono un mucchio di icone, fotografie, immagini creative, disegni, ecc. tutte royalty-free. In questo modo, ognuno può utilizzare il contenuto di una banca di immagini perché sono totalmente gratuite. Ci sono banche d’immagine gratuite e a pagamento. Per i tuoi clienti, ti suggeriamo di scoprire le cinque migliori banche di immagini gratuite e le cinque migliori banche di immagini a pagamento con i loro punti di forza. Così, ci sarà qualcosa per tutti i gusti e le aspettative.

Le banche di immagini gratuite da conoscere e i loro punti di forza:

  • Burst: il contenuto è disponibile per un uso commerciale, con tutti u settori d’attività rappresentati e la navigazione è molto semplice
  • Freepik: offre un’ampia serie di icone personalizzabili, in formato vettoriale
  • Pixabay: vengono spesso aggiunte numerose risorse
  • Pexels: ideale per la comunicazione visiva, offre un’ampia scelta per tutti i settori d’attività.
  • Flickr: si tratta di una piataforma collaborativa che offre più decine di miliardi di foto
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Le banche di immagini a pagamento da conoscere e i loro punti di forza:

  • Adobe Stock: oltre 20 milioni di fotografie royalty-free, ad altissima definizione
  • Shutterstock: immagini digitali e immagini vettoriali disponibili, diversi abbonamenti disponibili
  • Gettyimages: Fotografie, video e audio in alta definizione, diverse categorie che rendono facile trovare quello che cerchi
  • 123 RF : circa 39 milioni di contenuti digitali, fornitori dei giganti del consumo, varie categorie
  • iStock : prezzi molto variegati, possibilità di acquistare singole fotografie

UTILIZZARE I COLORI GIUSTI PER UNA CREAZIONE GRAFICA SCINTILLANTE

I colori fanno parte dell’aspetto più importante della comunicazione visiva.

Il consumatore sarà direttamente influenzato dalle sfumature di un progetto grafico. Per questo è importante prestare attenzione a quella che i professionisti chiamano psicologia del colore. Quindi è utile tener in mente questa famosa guida dei colori, creata da professionisti del marketing. Risponde perfettamente alle domande che ci si potrebbe porre: quale colore per quale emozione. Ma attenzione, i colori dipendono anche dall’esperienza del consumatore. Quindi questa guida è una buona base, ma non la si deve prendere per buona. Tanto più che si deve tener conto anche della combinazione di colori.

La psicologia dei colori brand marketing

I NOSTRI CONSIGLI PER UNA CREAZIONE GRAFICA DI SUCCESSO

È vero che costruire una campagna creativa non è un compito facile, soprattutto per il grafico. Una creazione grafica è piena di sorprese, buone o cattive, e quindi di trucchi da conoscere a portata di mano. A nostro avviso, ci sono diversi passaggi da tenere in considerazione per una creazione grafica di successo e una campagna commerciale di grande impatto.

Giocare sulla grafica con illusioni ottiche bluffanti

Per fare impressione sulla mente del consumatore, sarà necessario divertirsi con ombre, dimensioni, illustrazioni, ecc. Non dobbiamo dimenticare che l’obiettivo è quello di far passare un messaggio attraverso questa creazione grafica. Per essere originale, si può giocare sulle illusioni ottiche, sulle ombre. Se lo scopo è quello di colpire, si può giocare sulle dimensioni e deviare le scale. Infine, per essere creativi, si può reinventare il prodotto giocando su una fotografia o concentrandosi sul risultato.

Scegliere il font adeguato

Per evidenziare un messaggio in una creazione visiva, vi consigliamo di utilizzare un font potente. È vero che spesso è consigliabile non utilizzare più di due o tre font, ma questo numero è sufficiente per portare varietà e quindi affermare il messaggio principale. Per aiutare a far passare correttamente il messaggio, i tuoi clienti possono rivolgersi alle aree di interesse del consumatore. Ma se questo non è il caso, allora il potere delle parole dovrà essere sfruttato. E sì, il loro impatto non va mai sottovalutato. Combinando tutti questi suggerimenti, il design grafico di qualsiasi professionista sarà sorprendente ed efficace. Farà quindi un’impressione duratura… e questo è l’obiettivo!