Sempre più aziende e famiglie optano per un’alternativa ecologica all’albero di Natale. Ci sono molti esempi: alberi di legno, bottiglie di vetro, pallet, ferro… In quanto tipografia online impegnata per l’ambiente, è da un po’ che il nostro team pensa di creare un albero di Natale riciclato al 100%. Allora… ce l’abbiamo fatta!

Una creazione unica per ringraziare i nostri clienti

Dobbiamo darci da fare, allora tanto vale cogliere l’occasione per creare qualcosa di unico e a nostra immagine. Qualcosa che ringrazia i nostri clienti senza i quali nulla sarebbe possibile. Molti di voi si fidano di noi e l’automazione ci permette di elaborare più di 1.500 ordini al giorno. Su alcuni ordini, a volte ci rimangono alcuni scarti. Sarebbero comunque stati riciclati, ma abbiamo preferito dare loro una seconda vita molto più divertente!

Di cosa è fatto questo albero di Natale riciclato al 100%?

Quest’albero è alto 2 metri per 1,5 metro di larghezza. I diversi elementi che lo compongono sono collegati tra loro e tenuti insieme solo da filo metallico. I supporti che compongono questa creazione sono tra gli altri: manifesti, calendari con rimbocco, pannelli rigidi (Akilux®, Forex®, Kapa®Plast…) striscioni e tessuti provenienti da beach flag o da tovaglie… Per la decorazione, abbiamo appeso i nostri resti di campioni. Infatti, spesso proponiamo ai nostri clienti di testare i nostri prodotti.

Un gesto per noi, per i nostri clienti e per il pianeta

Siamo orgogliosi di questo albero. Ci ha permesso di compiacere noi stessi, di compiacere i nostri clienti dando una seconda vita ai loro scarti di stampa, e di compiacere il pianeta. Ci è voluta una giornata di preparazione (che è stata abbastanza divertente) e una mattinata di pulizia (un po’ meno divertente). Due giorni, ma adesso abbiamo il nostro albero di Natale riciclato al 100%. Speriamo di tenerlo il più a lungo possibile, e anche di motivare più aziende a partecipare a questo bellissimo progetto utilizzando le risorse già a loro disposizione.