È ufficiale, Realisaprint.it è ora membro di FESPA Italia. Questa associazione si rivolge ai professionisti della serigrafia e della stampa digitale. È quindi naturale e con piacere che abbiamo voluto partecipare a questa avventura per promuovere la produzione italiana. Infatti, entrare a far parte di FESPA è un modo di concretizzare il nostro impegno per il Made in Italy.

COS’È ESATTAMENTE FESPA ITALIA?

FESPA Italia è, da più di 15 anni, un’associazione di professionisti italiani specializzati nella stampa serigrafica e digitale. L’obiettivo principale è quello di sostenere i professionisti nello sviluppo delle loro professioni. I suoi membri possono essere grandi gruppi, PMI, liberi professionisti o consulenti. Quest’organizzazione vuole quindi sviluppare il settore della stampa riunendo le conoscenze e il know-how di ogni membro.

UN NETWORK DI CONDIVISIONI

L’associazione organizza regolarmente eventi intorno ai quali mettiamo in mostra il nostro know-how. Tra gli eventi, partecipiamo a visite alle fabbriche, conferenze aziendali, roadshow, fiere ed eventi di networking. E anche un paicere partecipare al Southern European Printing Congress, evento che rappresenta un punto d’incontro imperdibile per gli stampatori dei quattro paesi coinvolti – Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

fespa italia logo

C’è un grande scambio e condivisione tra tutti i membri per migliorare le nostre tecniche di stampa ed essere all’avanguardia delle ultime tecnologie. Questo raggruppamento ci permette quindi di creare un network di professionisti del settore della stampa per lo scambio d’informazioni sulle loro professioni. Per noi, questo è un vero valore aggiunto. Inoltre, FESPA conta 37 associazioni in tutto il mondo. Questo raggruppamento ci dà quindi anche un’influenza internazionale.

REALISAPRINT.IT E FESPA: UN PARTENARIATO GRATIFICANTE

Siamo molto felici di entrare a far parte di un’associazione come FESPA. Oltre ai numerosi eventi organizzati dall’associazione, questo gruppo riunisce professionisti del settore della stampa. Per noi, questi scambi sono molto preziosi per migliorare e proporre costantemente nuovi prodotti ai nostri clienti. La nostra presenza a queste fiere ci permette anche d‘incontrare i nostri clienti. Questo aspetto è per noi essenziale per avere un feedback sulle esperienze dei clienti e per capire meglio le loro richieste. Ci auguriamo che questo partenariato con FESPA sia tanto arricchente dal punto di vista professionale quanto da quello umano e che sia duraturo.